Con D.G.R. 2315 del 28.10.2019 Regione Lombardia, ha promosso la “sperimentazione delle funzioni sociali di supporto alla famiglia in tutto il suo ciclo di vita in una logica di centro per la famiglia, punto di riferimento per le famiglie del territorio, luogo in cui i diversi attori istituzionali e non, convergono per costruire insieme interventi volti a promuovere il benessere e lo sviluppo della famiglia, a sostenere la genitorialità, in particolare, a fronte degli eventi critici inaspettati che colpiscono le famiglie”.

A seguito di problemi tecnici intercorsi, con delibera n. 304 del 16/05/2022, sono stati riaperti i termini per la presentazione della manifestazione di interesse nel territorio di ATS Insubria dei centri per la famiglia in attuazione della D.G.R. n. 5955/2022. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 maggio 2022 a mezzo mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Nella logica di consolidare il modello avviato nel 2019, con D.G.R. 5955/2022 sono state approvate le Linee Guida per la sperimentazione dei Centri per la Famiglia che forniscono indicazioni operative per lo sviluppo/implementazione dei Centri per la Famiglia su tutto il territorio regionale.

La logica, è quella di valorizzare tutte le risorse presenti nel territorio, ognuna per la sua specifica competenza, al fine di creare un modello in intervento che possa rispondere ai bisogni delle famiglie in qualunque fase del ciclo di vita si trovino.

La finalità del presente avviso è quella di raccogliere le candidature di enti con esperienza nel campo dei servizi in supporto alle famiglie che intendano realizzare progetti in coerenza con gli obiettivi e le azioni previste dalle Linee Guida.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonicamente  ai numeri 0332/277729 -  0332/277722.

Gli allegati utili per la presentazione dei progetti vengono forniti anche  in formato word per agevolarne la compilazione.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su