Il presente sito internet rispetta i requisiti di accessibilità dichiarati nel DECRETO 20 marzo 2013.

Modifiche all'allegato A del decreto 8 luglio 2005 del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, recante: «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici». (Prot. 195/Ric). (13A07492) (GU Serie Generale n.217 del 16-9-2013) che stabilisce i nuovi requisiti tecnici per l’accessibilità dei siti web della pubblica amministrazione.

 

Compatibilità

Il sito è stato testato con i browser più diffusi ottenendo così un supporto praticamente universale che si adatti alle preferenze di ogni utente.

  • Terminali di tipo desktop (Windows e Mac): Chrome, FireFox, Edge, Safari
  • Terminali di tipo tablet e smartphone (Android e Apple): Chrome, FireFox, Safari

Differenti risoluzioni

Sono state testate differenti risoluzioni disponibili sia per i sistemi di tipo Desktop (a partire dalla risoluzione dello schermo di 1024 x 768 pixel), che per i dispositivi Mobili.

Dimensioni dei caratteri

I caratteri di stampa a video di questo video sito sono stati impostati in base a valori percentuali che consentono quindi di raggiungere le dimensioni massime fino al 500% della grandezza base, consentendo così anche a persone con problemi di vista di ingrandire di molto i testi delle pagine, e avere un'esperienza di lettura meno difficoltosa.

Validazione di accessibilità tramite le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG 2.1)

Il punteggio di valutazione complessiva del sito calcolato dal validatore di accessibilità MAUVE ( https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/wadcher ) è 88 - 90 su 100.

In particolare, la problematica maggiormente incidente è quella relativa alla leggibilità elettronica dei file PDF, formati e strutturati in modalità non completamente accessibile.

 

Nonostante gli sforzi sostenuti nella realizzazione di questo sito web ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In tal caso ci scusiamo sin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci le dovute correzioni nel più breve tempo possibile. 

Ultime news

Campagna antinfluenzale 2023/2024

La campagna antinfluenzale in Lombardia prende avvio domenica 1° ottobre 2023 con una giornata dedicata alla vaccinazione. Le prenotazioni per la sola giornata del 1° ottobre saranno possibili attraverso il portale regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it a partire dal 28 settembre 2023.

Leggi tutto...

Psicologo scolastico e rete delle scuole che promuovono salute: collaborazioni possibili

100 gli psicologi riuniti nell’Aula Magna del “Grassi” di Saronno

Leggi tutto...

Gruppi di Cammino: percorso formativo per Conduttore - Walking Leader

Prosegue l’attività di ATS Insubria per la promozione dell’attività fisica sul territorio con iniziative per incentivare stili di vita attivi

Leggi tutto...

Psicologo scolastico e rete delle scuole che promuovono salute: collaborazioni possibili

ATS Insubria ha aperto le iscrizioni al convegno “Psicologo scolastico e rete delle scuole che promuovono salute: collaborazioni possibili” previsto martedì 26 settembre 2023 a Saronno presso il Liceo G.B. Grassi in via Benedetto Croce, 1.

Leggi tutto...

Trasferimento degli uffici PSAL - Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Busto Arsizio in via A. Stoppani dal12 settembre 2023

Gli uffici dello PSAL - Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Busto Arsizio, da martedì 12 settembre 2023, saranno trasferiti nella nuova sede di via Andrea Stoppani n. 4 sempre a Busto.

Leggi tutto...

IT-Alert: sperimentazione del Sistema di allarme pubblico in Lombardia

Martedì 19 settembre alle ore 12 tutti i cellulari collegati a celle di telefonia mobile della Lombardia squilleranno contemporaneamente con un suono diverso rispetto a quello delle normali notifiche nell’ambito della fase di sperimentazione del Sistema di allarme pubblico IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale.

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su