l’Agenzia di Tutela della Salute ha ritenuto opportuno rimodulare l’attività di esecuzione dei tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV2. In accordo con le indicazioni regionali che individuano le Aziende Socio Sanitarie Territoriali come primari erogatori di prestazioni, dal 1° luglio tale servizio verrà effettuato dalle ASST, presso le postazioni attivate sul territorio.
DISTRETTO LARIANO
POSTAZIONI ASST LARIANA – modalità drive through
- Como - Via Napoleona 60: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 (ingresso da Via Colonna - attività sospesa nei giorni festivi).
- Cantù - Via Martiri di Nassiriya: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).
- Menaggio - parco dell'ospedale: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).
- Olgiate Comasco - In piazza del Mercato: il martedì dalle 14:30 alle 16:00 (attività sospesa nei giorni festivi).
MODALITA’ DI ACCESSO
- Su appuntamento – Richiesto dal medico di medicina generale (MMG) o pediatra di libera scelta (PLS) o dall’autorità sanitaria.
- In autopresentazione senza prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per i parenti in visita ai propri familiari ricoverati in una struttura residenziale - presso la postazione di Como (dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00) o a quella di Menaggio (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00). E’ necessario presentare l'autocertificazione debitamente compilata.
- In autopresentazione con prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per gli studenti della scuola o dei Centri estivi che abbiano riscontrato sintomi durante la frequenza. – presso le postazioni di Como, Cantù e Menaggio negli orari di apertura. - E’ necessario effettuare la registrazione compilando il form (http://dbcup.ats-insubria.it:8094/tamponescuola) e presentare il modulo di autocertificazione.
DISTRETTO SETTE LAGHI
POSTAZIONI ASST SETTE LAGHI
- Varese: Viale Borri 57, dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
MODALITA’ DI ACCESSO
- Su appuntamento – Richiesto dal medico di medicina generale (MMG) o pediatra di libera scelta (PLS) o dall’autorità sanitaria.
- In autopresentazione dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura per l’effettuazione dei tamponi per i parenti in visita ai propri familiari ricoverati in una struttura residenziale e per gli studenti della scuola o dei Centri estivi che abbiano riscontrato sintomi durante la frequenza. E’ necessario presentare il modulo di autocertificazione.
DISTRETTO VALLE OLONA
POSTAZIONI ASST VALLE OLONA
- Lonate Pozzolo: Via Cavour 21, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
MODALITA’ DI ACCESSO
- Su appuntamento – Richiesto dal medico di medicina generale (MMG) o pediatra di libera scelta (PLS) o dall’autorità sanitaria.
- Su appuntamento da richiedere al Call Center Regionale 800.638.638 per l’effettuazione dei tamponi per i parenti in visita ai propri familiari ricoverati in una struttura residenziale. E’ necessario presentare il modulo di autocertificazione.
- Su appuntamento per gli studenti della scuola o dei Centri estivi che abbiano riscontrato sintomi durante la frequenza, prenotando: ON-LINE → prenotazioni di Regione Lombardia o tramite APP SALUTILE PRENOTAZIONI Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia. E’ necessario presentare il modulo di autocertificazione.
LINK PER SCARICARE LA MODULISTICA DA CONSEGNARE ALLE POSTAZIONI TAMPONE
- Moduli di autocertificazione per visite ospiti strutture residenziali https://www.ats-insubria.it/news/6576-punti-tampone-in-regime-ssr-dedicati-ai-test-per-le-visite-agli-ospiti-delle-strutture-residenziali
- Moduli di autocertificazione per coloro che frequentano le scuole https://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/covid-19/ritorno-scuola
- Moduli di autocertificazione per coloro che frequentano i centri estivi https://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/covid-19/centri-estivi