Attività di estensione della Suite software "Sivian" con l'implementazione di funzionalità per la gestione di prenotazione - programmazione - erogazione di prestazioni veterinarie (progetto CUP Veterinario).
Attività di estensione della Suite software "Sivian" con l'implementazione di funzionalità per la gestione di prenotazione - programmazione - erogazione di prestazioni veterinarie (progetto CUP Veterinario).
Manifestazioni di interesse 2023
"#UP - percorsi per crescere alla grande" - DGR 7503/2022 e ss.mm.ii.
PR FSE+ Regione Lombardia - 2021-2027 - Priorità 3 "Inclusione sociale" - Azione k.2 - Sostegno all’accesso ai sistemi di assistenza sociosanitaria e socioassistenziale
Manifestazioni di interesse 2023
La D.G.R. n. 7499 del 15 dicembre 2022, in attuazione alla D.G.R. n. 6761 del 25 luglio 2022, ha previsto la definizione di interventi integrati e innovativi per la prevenzione e il contrasto del disagio dei minori.
Manifestazioni di interesse 2023
Con deliberazione n. 252 del 03/05/2023 ATS Insubria ha disposto la pubblicazione di avviso rivolto agli Enti privati accreditati e accreditati e a contratto erogatori di prestazioni di specialistica ambulatoriale interessati ad inoltrare la propria manifestazione di interesse a sottoscrivere accordi/addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive da erogare nel corso dell’anno 2023, finalizzate al recupero delle liste di attesa 2023 a favore di assistiti lombardi in osservanza delle DD.G.R. n. XII/61/2023 e n. XII/88/2023.
Bandi di gara e contratti Altro
La presentazione delle Domande di nuove equipe DSA o aggiornamento/integrazione di équipe già autorizzate per l’inserimento nell’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n. 170/2010 e L.r. n.17/2019) potrà avvenire nel periodo 1-31 maggio 2023.
Manifestazioni di interesse 2023
Pubblicato, in allegato, il Comunicato della Consulta regionale per la tutela degli animali d'affezione e per la prevenzione del randagismo, che prevede l’“Individuazione di tre esperti delle associazioni di volontariato per la costituzione dell’omonima consulta”.
Manifestazioni di interesse 2023
Regione Lombardia, con D.G.R. n. 78 del 03/04/2023, garantisce anche per l’Anno Scolastico 2023/2024 la realizzazione di interventi per l’Inclusione Scolastica degli studenti con Disabilità Sensoriale ai sensi della LR. N. 19/2007 e la proroga della Sperimentazione di un modello di offerta inclusivo rivolto ai bambini con disabilità sensoriale frequentanti asili nido, micronidi pubblici e privati e sezioni Primavera della scuola dell’Infanzia per l’anno educativo 2023/2024.
Manifestazioni di interesse 2023
Con deliberazione n. 91 del 20 febbraio 2023 ATS Insubria ha disposto la pubblicazione di una manifestazione di interesse finalizzata alla creazione di un elenco di Enti Gestori per l’erogazione dei Voucher Sociosanitari e dei Voucher Autismo previsti dalla D.G.R. XI/7751/2022.
Bandi di gara e contratti Altro
Alienazione immobili di proprietà di ATS Insubria (anno 2023).
Manifestazioni di interesse 2022
Regione Lombardia, con la DGR nr. 7099 del 10/10/2022 "Rifinanziamento della misura “azioni per la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica” e modifica della D.G.R. n. 1829/2019", rifinanzia la misura per l'acquisto della parrucca e introduce una nuova tipologia di contributo, alternativa alla precedente: il contributo per l’acquisto della protesi tricologica, quale strumento maggiormente efficace per il benessere psicologico, per cui è previsto un contributo massimo di 400 euro.
Ultime news
“Nel mese di maggio abbiamo realizzato due eventi dedicati alla peer education: uno a Cantù e l’altro a Varese. Le mattinate hanno coinvolto relatori esperti, mentre nel pomeriggio abbiamo proposto delle esperienze laboratoriali per permettere di vivere i percorsi di peer.
Leggi tutto...Il convegno, promosso da ATS Insubria in collaborazione con il Comune di Varese, rivolto a cittadini, associazioni e realtà che desiderano approfondire le tematiche della promozione della salute e del benessere, ha coinvolto in qualità di relatori Elena Marta, Professoressa Ordinaria di Psicologia Sociale e di Psicologia di Comunità, Università Cattolica di Milano, Mauro Croce, Psicoterapeuta, docente a contratto Università SUPSI di Lugano e Università della Valle d’Aosta, Dolores Rizzi e Saveria Fontana, Educatrici ATS Brianza e Ennio Ripamonti, Psico-sociologo, docente a contratto Università Cattolica di Milano e Università SUPSI di Lugano.
Leggi tutto...In Italia gli incidenti stradali recenti sono più di 170.000 all’anno con più di 3.000 morti.
Leggi tutto...Il Corso di Laurea in Educazione Professionale organizza l’ottava edizione della Giornata del Sapere Educativo che si svolgerà il giorno 31 maggio 2023 presso i Giardini Estensi del Comune di Varese dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Leggi tutto...Il convegno “Peer educator: i protagonisti della promozione della salute”, proposto da ATS Insubria, ha esteso ad un ampio pubblico trasversale la “peer” per condividere benessere e quindi la salute della Comunità.
Leggi tutto...Si sono spente le luci sul progetto formativo e spettacolo teatrale “Nessun Dubbio” di Federico Ricci, docente dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che, con la regia di Giuseppe Sepe, ha proposto una rappresentazione di public engagement per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Leggi tutto...