Alla luce delle modifiche apportate agli Allegati XLII e XLIII del Testo Unico sulla Sicurezza, la UOC di Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro, in collaborazione con l’Organismo Territoriale di Coordinamento (ex art. 7 - D.Lgs. 81/08), sta avviando un Piano Mirato di Prevenzione sull’esposizione dei lavoratori ai gas di scarico dei motori diesel.

Tale piano ha lo scopo di realizzare Linee Guida per la gestione degli esposti a questo rischio e per affrontare il Valore Limite di Esposizione Professionale che entrerà in vigore a febbraio 2023.

Il Piano Mirato, rivolto principalmente al settore delle officine di autoriparazione, è stato presentato in un seminario, in condivisione con l’OTC, il 16/06/2022 c/o l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

A tal fine è stato predisposto un questionario online per le aziende del settore da compilare attraverso il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Q5XPXVN entro il 31/07/2022.

Il questionario ha lo scopo di individuare un numero significativo di attività ove effettuare un Audit e rilevare tutte le informazioni e i documenti utili alla realizzazione delle linee guida.

 

Documentazione

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su