Aperto il bando per l’erogazione di contributi alla persona disabile o alla sua famiglia per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (Legge Regionale 23/99).


Lo strumento deve:
• contribuire all'autonomia della persona disabile con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico;
• sviluppare le potenzialità della persona disabile in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e lavorativa;
• compensare le diverse limitazioni funzionali, siano esse motorie, visive, uditive, intellettive e del linguaggio nonché relative all'apprendimento.
 

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 FEBBRAIO 2017, per informazioni è possibile contattare il call center/sportello “La Tela” tel. +39.0331.1820010 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 esclusi i festivi, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

La presentazione della richiesta di contributo deve essere effettuata attraverso il modulo di presentazione della “DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO” (All.1).
E’ possibile, inoltre, consultare i “CRITERI AGGIUNTIVI PER LA GRADUAZIONE DEL PUNTEGGIO DI VALUTAZIONE” (All.2).
I professionisti che devono predisporre il progetto, possono scaricare il modello “PROGETTO INDIVIDUALIZZATO” (All.3).

News

Martedì 12 novembre a Milano l’evento “La fabbrica: tra conquiste sociali ed arte”

L’impegno di ATS Insubria sulla Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro continua. Appuntamento con La fabbrica: tra conquiste sociali ed arte, martedì 12 novembre alle 15 al Politecnico di Milano - piazza Leonardo da Vinci 32, Milano – per un momento di riflessione condivisa dove la sicurezza sul lavoro è promossa anche attraverso canali non convenzionali, come la danza.

Leggi tutto...

Senologia al centro: dall’8 al 10 novembre le visite di prevenzione della LILT a Villa Recalcati

Continua il tour di Senologia al centro, il progetto di lotta al tumore al seno promosso del Gruppo Gnodi e Mobile System S.r.l. in collaborazione con LILT – Associazione Provinciale di Varese, con il patrocinio di ATS Insubria e della Provincia di Varese. 

Leggi tutto...

Inaugurate le Sale operatorie ibride dell'Ospedale di Circolo di Varese: due nuovi e innovativi spazi attrezzati, frutto di un investimento regionale di 3,5 milioni di euro

Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: Dietro l'eccellenza della sanità varesina si celano diversi fattori. Innanzitutto, la professionalità e la dedizione del personale sanitario, che mettono al centro le esigenze del paziente. In secondo luogo, e lo vediamo chiaramente oggi in questa inaugurazione, la modernità di questa nuova tecnologia, che consente di offrire prestazioni sempre più accurate ed efficaci. Questi elementi, combinati tra loro, contribuiscono a rendere questo Ospedale un punto di riferimento a livello regionale e nazionale.

Leggi tutto...

Lavoro e componente umana: è solo stress lavoro correlato?: a Como il convegno

Si intitola “Lavoro e componente umana: è solo stress lavoro correlato?” il convegno in programma venerdì 15 novembre 2024 dalle 8.30 alle 13.00 all’Auditorium dell’ASST Lariana all’interno dell’Ospedale Sant’Anna - via Ravona 20 - a San Fermo della Battaglia in provincia di Como. 

Leggi tutto...

Screening prostata 2024: il nuovo programma per la diagnosi precoce del tumore

Parte oggi il nuovo programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata, promosso da Regione Lombardia, con l’obiettivo di intercettare il tumore allo stadio iniziale, aumentare le possibilità di guarigione e ridurre il rischio di trattamenti invasivi. 

Leggi tutto...

Vaccino antinfluenzale: dal 4 novembre sarà disponibile gratuitamente per tutti

Continua la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024/2025 che, dal 4 novembre, sarà disponibile gratuitamente per tutti. Attiva dal 1° ottobre per le categorie a rischio – donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60 e lavoratori per i quali il vaccino è raccomandato - a livello regionale ha già registrato un tasso di adesione superiore rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Coadiutore amministrativo senior (Area degli Operatori)

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Coadiutore amministrativo senior (area degli Operatori)

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per la selezione di un Sociologo con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata biennale, per il contrasto al Gioco d'Azzardo Patologico.

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per la selezione di un Sociologo con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata biennale, per il contrasto al  Gioco d'Azzardo Patologico.

Avviso pubblico, per la selezione di un Infermiere con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata biennale, per il contrasto al Gioco d'azzardo patologico.

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di un Infermiere con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata biennale, per il contrasto al Gioco d'azzardo patologico.

Avviso pubblico per il conferimento di due incarichi di Educatore professionale - area dei professionisti della salute e dei funzionari

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio,  per il conferimento di due incarichi a tempo determinato, della durata massima di otto mesi, di Educatore professionale - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.2 borse di studio riservate a LAUREATI in BIOLOGIA

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.2 borse di studio riservate a LAUREATI in BIOLOGIA per il Progetto di potenziamento del controllo della legionellosi nell'ambito del Piano Integrato di Prevenzione e Controllo del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria.

Ciascuna borsa di studio prevede:

- la durata di 6 mesi;

- la prestazione di un monte ore complessivo pari a n. 1.000 ore, da rendere nell'arco del semestre;

- un valore lordo, omnicomprensivo, pari ad € 9.000,00. L'importo verrà corrisposto in rate mensili posticipate.

AVVISO PUBBLICO per la gestione dell'elenco Aziendale di Avvocati Esterni

L’ATS dell’Insubria intende costituire un Elenco aziendale di avvocati esterni di comprovata esperienza cui attingere per procedere all’affidamento di incarichi di:

1) Rappresentanza legale nell’ambito di un arbitrato/negoziazione assistita, di una conciliazione ovvero di procedimenti giudiziari;

2) Consulenza legale fornita in preparazione di eventuali procedimenti stragiudiziali/giudiziali, qualora vi sia un indizio concreto e una probabilità elevata che la questione su cui verte la consulenza divenga oggetto del procedimento.

Leggi tutto...

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, della durata massima di otto mesi, di Collaboratore Amministrativo Professionale, con diploma di laurea in discipline giuridiche ( Area PSF)

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, della durata massima di otto mesi, di Collaboratore Amministrativo Professionale con diploma di laurea in discipline giuridiche ( Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Tecnico Professionale - Informatico ( APSF)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Tecnico Professionale - Informatico  (Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari)

Piano Locale GAP - prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico – Enti del Terzo Settore.

Manifestazione di interesse rivolta a enti del terzo settore per la presentazione di progetti che concorrano alla realizzazione delle azioni previste dalla D.G.R. n. xi/585 del 01/10/2018 e dal Piano locale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico (gap) - Realizzazione quarta annualità PEER Education.

Possono presentare manifestazione di interesse “i soggetti del Terzo Settore di cui alla legge regionale 14 febbraio 2008, n. 1 (Testo unico delle leggi regionali in materia di volontariato, cooperazione sociale, associazioni e società di mutuo soccorso)” e “gli Enti accreditati per i servizi nell’area delle dipendenze”, iscritti all’Albo regionale/provinciale operanti sul territorio di ATS Insubria

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su