Aperto il bando per l’erogazione di contributi alla persona disabile o alla sua famiglia per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (Legge Regionale 23/99).


Lo strumento deve:
• contribuire all'autonomia della persona disabile con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico;
• sviluppare le potenzialità della persona disabile in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e lavorativa;
• compensare le diverse limitazioni funzionali, siano esse motorie, visive, uditive, intellettive e del linguaggio nonché relative all'apprendimento.
 

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 FEBBRAIO 2017, per informazioni è possibile contattare il call center/sportello “La Tela” tel. +39.0331.1820010 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 esclusi i festivi, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

La presentazione della richiesta di contributo deve essere effettuata attraverso il modulo di presentazione della “DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO” (All.1).
E’ possibile, inoltre, consultare i “CRITERI AGGIUNTIVI PER LA GRADUAZIONE DEL PUNTEGGIO DI VALUTAZIONE” (All.2).
I professionisti che devono predisporre il progetto, possono scaricare il modello “PROGETTO INDIVIDUALIZZATO” (All.3).

News

Bando per la concessione di contributi per gli orfani di femminicidio - Proroga termine presentazione domande

Prorogato il termine per la presentazione delle domande, dal 1° luglio 2022 fino ad esaurimento delle risorse.

Leggi tutto...

Mammografie, Tac e Risonanze magnetiche disponibili anche di sera, nei festivi e prefestivi

Regione Lombardia ha avviato una sperimentazione di 12 mesi che prevede un ampliamento dell’offerta di prestazioni sanitarie attraverso l'estensione dell'orario di attività dei servizi ambulatoriali.

Leggi tutto...

Pubblicati due avvisi per titoli e colloquio per incarichi a tempo determinato di assistente sanitario - categoria D e falegname - categoria BS

ATS Insubria – Agenzia di Tutela della Salute – Varese e Como – cerca tre assistenti sanitari – categoria D e un falegname categoria BS.

Leggi tutto...

Aperte le prenotazioni per la quarta dose - seconda dose di richiamo - della vaccinazione anti COVID-19

Accesso dedicato ai cittadini di età pari o superiore a 60 anni e alle persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni previa appuntamento

Leggi tutto...

ATS Insubria: prorogata l’apertura dello sportello informativo per il recupero ticket

I cittadini potranno usufruire del servizio in presenza fino al 28 luglio 2022

ATS Insubria amplierà, dal prossimo 18.07 e fino al 28.07.2022, lo sportello oggi attivo in presenza per fornire un supporto informativo ai cittadini che hanno ricevuto un verbale di accertamento per indebita fruizione di prestazioni esenti da ticket, da affiancare a quello telefonico già attivo due volte la settimana.

Leggi tutto...

Campagna Vaccinale Anti Herpes Zoster nelle RSA

Nelle RSA del territorio di ATS Insubria, in coerenza con le indicazioni regionali, è attualmente in corso la campagna vaccinale anti Herpes Zoster rivolta agli ospiti in considerazione di:

  • età avanzata
  • potenziale immunodepressione
  • frequente presenza di patologie croniche di base
  • maggiore rischio trasmissivo del virus varicella - Zoster all’interno di una struttura collettiva
Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Integrazione Risorse e Proroga Termini - Percorsi per contrastare le situazioni di disagio sociale di giovani e adolescenti

Con decreto n. 9896 del 7.7.2022 ad oggetto “DGR N. 7602/2017 “Realizzazione di un modello d’intervento personalizzato, flessibile e integrato con le risorse del territorio, per contrastare le situazioni di disagio sociale di giovani e adolescenti e delle loro famiglie”: integrazione delle risorse e proroga dei termini”, Regione Lombardia proroga il termine per la conclusione dei percorsi individualizzati al 30.09.2023 e integra il finanziamento assegnato alle ATS con decreto n. 5154/2019.

Leggi tutto...

Manifestazione di interesse per l'accesso all'indennità di cui all'art.19 novies comma 1 del DL n. 137/2020 convertito nella legge n. 176/2020

Con Delibera n. 467 del 29 luglio u.s. è stata adottata la Manifestazione di interesse per l’accesso all’indennita’ di cui all’art.19 novies comma 1 del dl n.137/2020 convertito nella legge n.176/2020, relativa all’acquisizione di dispositivi di protezione individuale legati all’emergenza COVID.

La scadenza per la presentazione dell’istanza è fissata alle ore 12.00 del giorno 15 settembre 2022.

 

Avviso Piano Locale GAP - contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico - Enti Terzo Settore

“Manifestazione d’Interesse” per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per la presentazione di progetti che concorrano alla realizzazione delle azioni previste dalla D.G.R. XI/585 del 01/10/2018. Determinazioni – Realizzazione terza annualità.

Leggi tutto...

Bando per l’attivazione nel territorio del Distretto Valle Olona di ATS Insubria di dieci nuovi posti in Nuclei Alzheimer in RSA

ATS Insubria ha pubblicato con deliberazione n.384 del 23.06.2022, rettificata dalla deliberazione n.392 del 28.06.2022, un bando per l’attivazione di dieci nuovi posti in Nuclei Alzheimer in RSA da riconoscere a seguito di riconversione di posti letto di RSA Ordinari già accreditati e a contratto, ovvero solo accreditati, in attuazione delle determinazioni di cui alla D.G.R. XI/6387 del 16.05.2022.

Leggi tutto...

“Piano Locale GAP” - contrasto al gioco d’azzardo patologico - Enti del terzo settore - Avviso

“Manifestazione d’Interesse” per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per la presentazione di progetti che concorrano alla realizzazione delle azioni previste dalla D.G.R. XI/585 del 01/10/2018. Determinazioni – Realizzazione terza annualità.

Leggi tutto...

Avviso di manifestazione di interesse per Enti privati accreditati erogatori di prestazioni per acuti e di specialistica ambulatoriale per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive finalizzate al recupero delle liste d’attesa 2022

Con deliberazione n. 336 del 01.06.2022 ATS dell’Insubria ha disposto la pubblicazione di avviso rivolto agli Enti privati accreditati erogatori di prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa la medicina dello sport, interessati ad inoltrare la propria manifestazione di interesse a sottoscrivere accordi/addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive da erogare nel corso del secondo semestre 2022, finalizzate al recupero delle liste di attesa a favore di assistiti lombardi.

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su