ATS Insubria condivide con SINU - Società Italiana di Nutrizione Umana – la Campagna di sensibilizzazione “SALT AWARENESS WEEK” lanciata dal WASSH - World Action on Salt, Sugar and Health.

SINU collabora con WASSH coordinando per l’Italia la campagna, che si pone quest’anno come obiettivo principale di richiamare l’attenzione sulla necessità di ridurre il contenuto di sale nei prodotti trasformati e nella ristorazione collettiva.

 

“Raccomandiamo sempre di contenere l’uso del sale per migliorare la nostra salute. Anche ridurre l’uso di zucchero contribuisce a un maggior benessere dei nostri stili alimentari. D’altra parte anche la tradizione culinaria italiana ci consente di attingere a prodotti del territorio come spezie e miele che apportano significativi benefici alla nostra alimentazione nel suo complesso. Cogliamo inoltre l’occasione per sottolineare l’importanza della lettura delle etichette per selezionare i prodotti meno salati e con meno zuccheri. – spiega Maria Antonietta Bianchi Direttore Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di ATS Insubria. – Svolgiamo, inoltre, da anni anche azioni di responsabilizzazione degli esercenti della ristorazione perché contengano le dosi di sale e zucchero nei loro prodotti.”

Sul sito di ATS Insubria scopri la pagina dedicata a Sale, zucchero, spezie ed erbe aromatiche

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su