A partire da lunedì 28 giugno coloro che hanno prenotato una visita ad un ospite di una struttura residenziale, potranno eseguire il tampone antigenico rapido anche presso le farmacie aderenti.

La prenotazione dell’appuntamento potrà essere effettuata contattando il call center regionale e, da lunedì 5 luglio, anche attraverso il portale Prenotasalute di Regione Lombardia. 

Sarà necessario consegnare in farmacia il modulo di autodichiarazione, scaricabile sul sito di ATS Insubria.

Sul portale di Federfarma è disponibile l’elenco delle farmacie che erogano la prestazione in regime di SSR.

Si potenzia e completa così l’offerta definita dalla DGR 4864/2021. L’erogazione dei test presso le farmacie territoriali, si affianca infatti al servizio proposto dagli erogatori pubblici e privati accreditati e a contratto per Servizio di Medicina di Laboratorio, dalle RSA (se ne hanno fatto richiesta e limitatamente alle visite dei propri ospiti) e dalle postazioni tampone già attive sul territorio:

IN PROVINCIA DI COMO

ASST LARIANA - Verifica gli orari e le modalità di accesso sulla pagina dedicata dell'ASST Lariana

 

IN PROVINCIA DI VARESE

ASST SETTE LAGHI - Verifica gli orari e le modalità di accesso sulla pagina dedicata dell'ASST Sette Laghi.

ASST VALLE OLONA - Verifica gli orari e le modalità di accesso sulla pagina dedicata dell'ASST Valle Olona.

 

Secondo quanto definito dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 8 maggio 2021, l’ingresso per i visitatori nelle strutture residenziali è consentito se si è in possesso della certificazione verde Covid-19. Il documento, oltre che con il tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti, si ottiene a seguito del completamento del ciclo vaccinale (validità 9 mesi), dopo quindici giorni dalla prima somministrazione della vaccinazione (validità fino alla data della seconda somministrazione) o con l’attestazione di guarigione dal Covid (validità di sei mesi dalla data di fine isolamento).

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su