Continuano gli incontri del progetto "Cities for Better Health” nato in collaborazione tra ATS Insubria, ASST Lariana, Comune di Como, Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Como e Associazione Diabetici Larius APS e promosso dall’University College London in partnership con lo Steno Diabetes Center danese, coordinato dall’Health City Institute e realizzato con il contributo non condizionato di Novo Nordisk.
Appuntamento mercoledì 3 dicembre alle 16 nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi di via Vittorio Emanuele II a Como: un incontro per la presentazione dei risultati a un anno del progetto e per affrontare la sfida del diabete e dell'obesità nella popolazione urbana. L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni ed esperti che forniranno spunti per approfondire la relazione tra urbanizzazione e patologie croniche. L'obiettivo primario è condividere iniziative concrete per salvaguardare la salute e prevenire l'insorgere di malattie croniche nei cittadini.
Ad aprire i lavori il sindaco di Como Alessandro Rapinese, il Presidente Commissione Sociale, casa e famiglia di Regione Lombardia Emanuele Monti, il Direttore Generale di ATS Insubria Salvatore Gioia, il Direttore Generale di ASST Lariana Luca Filippo Maria Stucchi e il Presidente Ordine Provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Como Gianluigi Spata.
Partecipazione libera, programma in allegato.
