A causa dell’attuale situazione pandemica, Regione Lombardia, con DGR XI/5829 del 29.12.2021 “Ulteriori determinazioni per la gestione dei pazienti Covid19 – Attivazione delle degenze subacute e della rete di assistenza extraospedaliera“, ha demandato all’ATS Insubria il compito di operare una ricognizione, nel proprio ambito territoriale, delle disponibilità da parte degli Enti Gestori di Strutture Sanitarie Accreditate ad attivare un numero di posti sufficiente ed idoneo a garantire la presa in carico di tutti i cittadini che, pur risultando positivi al COVID-19, non necessitano di cure cliniche intensive, incentivando pertanto, sia l’apertura delle Degenze di Comunità di Livello base sia l’attivazione di nuovi posti di Cure Sub-acute.

Con Delibera ATS n. 1 del 04.01.2022, è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse finalizzato all’acquisizione di disponibilità per l’attivazione temporanea di posti letto da dedicare ai soggetti sopra indicati.

Gli Enti interessati utilizzeranno il modello di manifestazione d’interesse qui allegato che dovranno indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la scadenza per la presentazione della manifestazione è il giorno 9 gennaio 2022.

Allegati: