Strumenti di accessibilità

Si è conclusa con una grande partecipazione la prima edizione degli Stati Generali dell’Economia della Salute, svoltasi dal 19 al 21 marzo 2026 alle Ville Ponti di Varese.

Oltre cento relatori, tre giorni di incontri e migliaia di contenuti prodotti hanno animato un confronto che ha riunito istituzioni, mondo accademico, imprese, operatori sanitari e associazioni per delineare le prospettive future dei Servizi sanitari e socio-sanitari.


Tra le iniziative più partecipate, il Villaggio della Salute con la regia di ATS Insubria, in collaborazione con le ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona, ha proposto attività di prevenzione e promozione della salute, offrendo screening, consulenze e momenti informativi dedicati ai corretti stili di vita e al benessere: registrate oltre 300 presenze di cittadini di tutte le età.


Durante l’evento sono emersi i temi della sostenibilità del sistema sanitario, dell’innovazione tecnologica e del rafforzamento della sanità territoriale. Le prime due giornate hanno evidenziato la necessità di investire su prevenzione, accessibilità e semplificazione, mentre le sessioni più tecniche hanno approfondito i modelli di riorganizzazione e l’importanza dell’integrazione tra pubblico e privato.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su