Parte oggi il Tavolo di confronto tra farmacisti territoriali appartenenti a diversi regioni sull’attività di vigilanza a grossisti e depositari di medicinali svolta ai sensi del D.Lvo 219/06.
Un percorso che ha l’obiettivo di approfondire e condividere le procedure, le prassi, le criticità rilevate nonchè le soluzioni che le singole realtà hanno ideato. Saranno confrontate le check-list operative di vigilanza in uso presso le singole realtà e ne sarà stilata una di sintesi associata ad una best practice operativa.
L’iniziativa, che coinvolge i farmacisti di ASL ed ATS di tutto il territorio nazionale che hanno fatto parte del laboratorio organizzato e realizzato nell’ambito del Congresso SIFO dello scorso ottobre 2024, è promossa da ATS Insubria, ATS Brianza e dal DDRUG LAB - Drug Delivery and Regulatory Affair Group del Dipartimento Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano.
A testimonianza della rilevanza del tavolo di confronto, è prevista anche la partecipazione di Domenico Di Giorgio, direttore dell’Area Ispezioni e certificazioni di AIFA – Agenzia del Farmaco Italiana.