In Lombardia dal 1° ottobre 2024 prende avvio la campagna antinfluenzale. Nel primo fine settimana del mese, 5-6 ottobre, le ASST territoriali, con l’eventuale coinvolgimento dei Medici di medicina generale, garantiranno eventi di apertura straordinaria per l’avvio dell’offerta vaccinale a cui accedere tramite prenotazione.
Per accedere agli eventi è possibile prenotarsi sulla piattaforma. Sarà garantita la somministrazione della vaccinazione su libero accesso o presentandosi anche senza appuntamento - per informazioni di dettaglio fare riferimento al sito della propria ASST di competenza:
L’offerta vaccinale continuerà per tutto il periodo autunnale/invernale per terminare a metà marzo.
Contestualmente all’offerta della vaccinazione antinfluenzale è inoltre possibile ricevere il richiamo con il vaccino anti Covid - aggiornato alla nuova variante circolante JN1- ai soggetti a rischio, come gli over 60, i pazienti cronici, gli operatori sanitari e addetti all’assistenza, donne in gravidanza, ospiti in strutture per lungodegenti, familiari, conviventi e caregiver di persone con gravi fragilità.