Oltre 30 le aziende che hanno partecipato all'evento dedicato al Programma WHP con la testimonianza delle aziende comasche Nuova Defim, Seco Tools e Saati, che hanno avviato iniziative virtuose per promuovere la salute nei luoghi di lavoro

Da tempo impegnate nella promozione del benessere nelle aziende, Confindustria Como e ATS Insubria hanno organizzato un evento di presentazione del Programma WHP e di condivisione di best practice, per incontrare le realtà comasche interessate ad aderire al programma WHP - Workplace Health Promotion e impegnarsi così a favorire corretti stili di vita e a contrastare alimentazione scorretta, sedentarietà, fumo di tabacco e dipendenze.
 
A introdurre i lavori saranno Francesca Polti, Vice Presidente di Confindustria Como con delega a Relazioni Industriali, Previdenza, Welfare e People e Romualdo Grande, Direttore Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di rischio comportamentali-One Health di ATS Insubria, entrambi concordi nel sostenere il valore dell’iniziativa.
 
“Le aziende hanno un ruolo importante - troppo spesso sottovalutato - nel supportare la diffusione di messaggi e comportamenti virtuosi che non solo vanno a beneficio del singolo individuo, ma anche dell’intera collettività, inclusa l’azienda stessa.”, afferma Francesca Polti, “Si tratta di prendere coscienza della responsabilità sociale che corrisponde a noi imprenditori e imprenditrici”.
 
“La promozione della salute è una priorità anche nei luoghi di lavoro, perché sappiamo che vuol dire prevenzione, significa condividere buone prassi e percorsi salutari. - commenta Romualdo Grande - Sono molti i progetti intrapresi nell’ambito del WHP: sappiamo che portano benefici a breve e lungo termine anche per tutta la comunità. Grazie quindi a Confindustria Como per questa collaborazione che permette di aumentare il benessere dei lavoratori e dei cittadini”.  
Il team di ATS Insubria è coordinato da Lisa Impagliazzo, responsabile di Prevenzione Fattori di rischio comportamentali.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su