Dal 31 gennaio al 28 febbraio 2023, ai fini dell’identificazione e del contenimento della diffusione di possibili varianti del virus COVID-19, ai soggetti in ingresso dalla Cina, si applica la disciplina prevista dall’Ordinanza Ministeriale del 31.01.2023 n.1752, con modalità operative, presso gli aeroporti lombardi, stabilite dalla nota di Regione Lombardia n. 03736 del 31/01/23, che specificatamente prevede di effettuare tampone molecolare a tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina, proseguendo quindi quanto già effettuato a gennaio 2023.

Si evidenzia che per i cittadini che abbiano fatto ingresso in Italia dalla Repubblica Popolare Cinese (nei 7 giorni precedenti), un eventuale test Covid-19 con esito positivo determina la fine dell’isolamento unicamente dopo un periodo minimo di 5 giorni dal primo test positivo (se asintomatici da almeno 2 giorni) e con negatività accertata tramite un test antigenico o molecolare.

Per comunicare il proprio ingresso in Italia dalla Cina clicca qui.

 

Attachments:
Download this file (Ordinanza Ministero della Salute.pdf)Ordinanza Ministero della Salute.pdf[ ]200 kB

Ultime news

Torna la Giornata di Raccolta del Farmaco si svolgerà da martedì 7 a lunedì 13 febbraio 2023 serve oltre 1 milione di medicinali

In una delle oltre 5.500 farmacie che aderiscono in tutte le città italiane si donano uno o più medicinali da banco. Serve più di 1 milione di farmaci per oltre 1.800 realtà socio-assistenziali. La Raccolta dura una settimana e aiuterà almeno 400.000 persone in condizioni di povertà sanitaria. L’iniziativa è possibile grazie a 22.000 volontari e 18.000 farmacisti.

Leggi tutto...

Aperte le prenotazioni per dose booster - bambini 5-11 anni - della vaccinazione anti COVID-19

Accesso dedicato ai bambini nella fascia di età 5 e 11 anni (compresi) previo appuntamento

Leggi tutto...
Avviso incarichi provvisori e di sostituzione per la medicina convenzionata

Avvisi per la formazione di graduatorie aziendali per incarichi provvisori e di sostituzione per la medicina convenzionata

Ai sensi degli Accordi Collettivi Nazionali vigenti si pubblicano gli avvisi per il conferimento di incarichi provvisori e/o di sostituzione per medici interessati a svolgere le seguenti attività:

  1. Assistenza primaria (medicina generale)
  2. Continuità Assistenziale
  3. Pediatria di Libera Scelta
Leggi tutto...

Avviso per i contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento - DSA

Apportate modifiche con decorrenza 16 gennaio 2023 all'avviso per ottenere contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).

Leggi tutto...
Agevolazioni ticket sanitari non pagati

Agevolazioni ticket sanitari non pagati

L’art. 9 della Legge Regionale n. 33 del 28 dicembre 2022, ha modificato le misure per favorire gli assistiti che hanno usufruito, in regime di esenzione da reddito, di prestazioni sanitarie o di farmaci dispensati dal SSN senza la corresponsione del relativo ticket.

Leggi tutto...

Erogazione del contributo per l’acquisto di sostituti del latte materno alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono l’allattamento - D.M. Salute 31.8.2021

“Indicazioni operative regionali per l’erogazione del contributo per l’acquisto di sostituti del latte materno (formule per lattanti) alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono la pratica naturale dell’allattamento, ai sensi del D.M. Salute 31.8.2021.”

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su