Continua la campagna vaccinale anticovid. A partire da mercoledì 27 ottobre, sarà possibile procedere alla somministrazione della terza dose “booster” di vaccino per i cittadini over 60 (compresi i nati nel 1961) e per le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale o maggiore di 18 anni, così come indicate nell’allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute 0045886-08/10/2021.

Si ricorda che la “dose booster” (3° dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

Dal 20 settembre ad oggi, nel territorio dell'ATS Insubria, sono state somministrate 27.466 terze dosi e oltre il 90% della popolazione ha ricevuto almeno una dose vaccinale.

Coloro che non riescono ad accedere alla prenotazione, possono usufruire della funzionalità "Richiedi Abilitazione" che permette di procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati all’interno del portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.
In tal caso, dovrà essere indicata la categoria di appartenenza, che si sta prenotando una dose “booster” e i dati relativi all’ultima somministrazione ricevuta. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della terza dose.

Nei centri vaccinali verrà offerta anche la vaccinazione antinfluenzale, in via prioritaria e sistematica agli over 80, con possibilità di offrire la co-somministrazione anche per gli over 65 e i fragili sulla base delle dosi disponibili.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su