A partire dalle ore 14 di oggi, lunedì 18 ottobre 2021, gli operatori sanitari e socio sanitari possono prenotare la terza dose ‘booster’ di vaccino anti Covid-19,

sul portale dedicato (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) e tramite call center 800 894 545.

Regione Lombardia, vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in Ospedale e nelle Strutture sanitarie in analogia alle Rsa, apre così la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età, sia che svolgano le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie o negli studi professionali.

Si ricorda che la dose ‘booster’ (terza dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. In sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere alla categoria.