La Direzione Generale Welfare ha disposto la temporanea e immediata sospensione della somministrazione della seconda dose ai soggetti under 60, che hanno ricevuto la prima dose con vaccino Astrazeneca: gli appuntamenti delle somministrazioni delle seconde dosi verranno ricalendarizzate secondo le indicazioni che verranno fornite appena possibile.

Regione Lombardia, inoltre, ha deciso di sospendere, cautelativamente, i richiami con un vaccino diverso, per tutti i cittadini under 60, che hanno ricevuto la prima dose di Astrazeneca, in attesa di ulteriori indicazioni del Ministero della Salute e di AIFA, competenti a rilasciare un parere scientifico.

Si conferma, quindi, che la somministrazione del vaccino Astrazeneca resta indicata unicamente per i soggetti over 60 che non presentino condizioni di estrema vulnerabilità o di disabilità grave.

 

Si precisa, infine, che il vaccino Janssen è indicato unicamente per i soggetti over 60, salvo specifiche situazioni in cui siano evidenti le condizioni di vantaggio della singola somministrazione ed in assenza di altre opzioni.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su