Mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 11, è in programma un webinar dedicato al progetto con la testimonianza delle aziende comasche SAATI spa e Gentium srl che hanno avviato iniziative virtuose per promuovere la salute nei luoghi di lavoro

Da tempo impegnate nella promozione del benessere nelle aziende, Confindustria Como e ATS Insubria organizzano un webinar di presentazione del programma WHP e di condivisione di best practice.

 

L’incontro si terrà mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 11 sulla piattaforma Zoom e sarà l’occasione per fornire informazioni e strumenti concreti per la promozione della salute e del benessere in azienda, nonché per ascoltare le esperienze di due imprese comasche aderenti al programma: SAATI spa e Gentium srl.

 

Dopo l’introduzione di Claudio Gerosa (vicepresidente di Confindustria Como con la delega alle Relazioni Industriali e Welfare) e di Annalisa Donadini (Direttore Promozione della Salute e Prevenzione fattori di rischio comportamentali ATS Insubria), Lisa Impagliazzo (Responsabile U.O.S. Promozione della Salute ATS Insubria) e Laura Basilico (Consulente ATS Insubria - Promozione della Salute) parleranno nel dettaglio del programma WHP.

Seguiranno le testimonianze aziendali: in rappresentanza di SAATI spa interverrà Simona Mattiussi (HR manager) mentre per Gentium srl saranno presenti Valentina Messa (HSE manager), Tatiana Zancopè (Buyer) e Serena Ramon (PA & Office administrator).

 

Il vicepresidente Claudio Gerosa dichiara: “Siamo giunti al quarto anno di promozione del programma WHP da parte di Confindustria Como e sono sempre di più le aziende che aderiscono e portano avanti attività di promozione di stili di vita salutari tra i propri collaboratori. Un valore che si estende oltre i confini aziendali perché coinvolge anche le famiglie dei lavoratori e tutta la comunità.”

 

Il Direttore Promozione della Salute, Annalisa Donadini afferma: “La salute e il benessere di tutti noi sono prioritari, soprattutto in quest’ultimo periodo. La condivisione con le singole Aziende e con Confindustria Como del programma WHP, favorendo lo sviluppo di significativi interventi di promozione della salute nei contesti lavorativi, assume un ruolo strategico nell’ambito delle azioni complessive di prevenzione essenziali per garantire la salute di tutta la nostra comunità”.

 

L’incontro è a partecipazione libera previa iscrizione online all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma WHP

Ultime news

Torna la Giornata di Raccolta del Farmaco si svolgerà da martedì 7 a lunedì 13 febbraio 2023 serve oltre 1 milione di medicinali

In una delle oltre 5.500 farmacie che aderiscono in tutte le città italiane si donano uno o più medicinali da banco. Serve più di 1 milione di farmaci per oltre 1.800 realtà socio-assistenziali. La Raccolta dura una settimana e aiuterà almeno 400.000 persone in condizioni di povertà sanitaria. L’iniziativa è possibile grazie a 22.000 volontari e 18.000 farmacisti.

Leggi tutto...

Aperte le prenotazioni per dose booster - bambini 5-11 anni - della vaccinazione anti COVID-19

Accesso dedicato ai bambini nella fascia di età 5 e 11 anni (compresi) previo appuntamento

Leggi tutto...
Avviso incarichi provvisori e di sostituzione per la medicina convenzionata

Avvisi per la formazione di graduatorie aziendali per incarichi provvisori e di sostituzione per la medicina convenzionata

Ai sensi degli Accordi Collettivi Nazionali vigenti si pubblicano gli avvisi per il conferimento di incarichi provvisori e/o di sostituzione per medici interessati a svolgere le seguenti attività:

  1. Assistenza primaria (medicina generale)
  2. Continuità Assistenziale
  3. Pediatria di Libera Scelta
Leggi tutto...

Avviso per i contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento - DSA

Apportate modifiche con decorrenza 16 gennaio 2023 all'avviso per ottenere contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).

Leggi tutto...
Agevolazioni ticket sanitari non pagati

Agevolazioni ticket sanitari non pagati

L’art. 9 della Legge Regionale n. 33 del 28 dicembre 2022, ha modificato le misure per favorire gli assistiti che hanno usufruito, in regime di esenzione da reddito, di prestazioni sanitarie o di farmaci dispensati dal SSN senza la corresponsione del relativo ticket.

Leggi tutto...

Erogazione del contributo per l’acquisto di sostituti del latte materno alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono l’allattamento - D.M. Salute 31.8.2021

“Indicazioni operative regionali per l’erogazione del contributo per l’acquisto di sostituti del latte materno (formule per lattanti) alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono la pratica naturale dell’allattamento, ai sensi del D.M. Salute 31.8.2021.”

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su