ATS Insubria ha attivato la modalità di pagamento tramite PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione.

 

Effettuare un pagamento "spontaneo" con pagoPA

Sono definiti pagamenti spontanei, quelli eseguiti su autonoma iniziativa del cittadino a fronte di una richiesta di servizio (es. Bandi di concorso, SCIA, ecc.).

Per effettuare un pagamento volontario, potrai: accedere sul sito web di Regione Lombardia https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html nella sezione riferita alla ATS dell’INSUBRIA, scegliendo tra le tipologie di servizi disponibili ed utilizzando le modalità di pagamento proposte.

Potrai procedere subito al pagamento online, oppure stampare il tuo "avviso" e recarti presso uno sportello abilitato alla riscossione, come di seguito precisato.

 

Effettuare un pagamento "atteso" con pagoPA

Sono definiti pagamenti attesi, quelli richiesti dalla Pubblica Amministrazione a fronte di una posizione debitoria preesistente.

Per questa tipologia di pagamenti, al cittadino viene recapitato uno specifico "avviso".

Per pagare uno dei servizi per il quale hai ricevuto un avviso di pagamento (cartaceo o file .pdf), potrai:

  • accedere sul sito web di Regione Lombardia https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html scegliendo l’area dedicata agli Avvisi di Pagamento ed utilizzando la funzionalità “Paga Avviso”
  • utilizzare l’home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA). L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare 
  • Recarti presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, come ad esempio:
    • presso le agenzie della banca
    • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
    • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
    • presso gli Uffici Postali

Ti ricordiamo che dal 1 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione al di fuori del circuito pagoPA.

Per saperne di più visita il sito: https://www.pagopa.gov.it/ 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su