ATS Insubria partecipa con due laboratori: coltiviamo benessere e salute

Appuntamento autunnale domenica 13 ottobre 2019

 

La fiera dell’agricoltura, promossa da Camera di Commercio, attraverso PromoVarese, in collaborazione con Comune di Varese e associazioni di categoria, vede la presenza anche di due aree dedicate alla salute, a cura di ATS Insubria: “Saremo in fiera con due stand dedicati alla promozione di sani stili di vita – spiega la dott.ssa Maria Antonietta Bianchi, responsabile del progetto per ATS Insubria – e saranno presenti anche i Medici Veterinari dell’Agenzia per illustrare temi relativi al mondo animale”.

Saranno attivi i laboratori didattico/educativi dedicati ai bambini su corretta alimentazione e adeguata attività fisica a cura del personale del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Insubria.

La giornata rappresenta un’utile occasione per promuovere la consapevolezza che ridurre lo spreco alimentare contribuisce a tutelare l’ambiente e a migliorare lo stile di vita e la salute.

 

“La nostra presenza sul territorio, ad un evento di questo genere, vuole essere un’occasione per illustrare alcune delle tante attività nelle quali siamo impegnati quotidianamente – dichiara il dott. Eraldo Oggioni Direttore del Dipartimento Medico Veterinario di ATS Insubria -. Effettueremo, su richiesta, la lettura dei chip dei cani a seguito dei proprietari e presenteremo i percorsi formativi al via in queste settimane”.

Verrà inoltre distribuito materiale informativo, relativo alle sedi veterinarie, canili sanitari, canili rifugio e modulistica varia, come il modello di richiesta di passaporto, e verrà proiettato materiale audiovisivo relativo al benessere animale in allevamento e trasporto.

 

Proposte 2019: Agrivarese in città

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su