Gli esperti di ATS Insubria promuovono il convegno

presso l’Università degli Studi di Milano - Lunedì 3 giugno 2019 - dalle 9.00 alle 18.00

Il Servizio Farmaceutico di ATS Insubria ha organizzato, presso l’Università degli Studi di Milano, un corso dal titolo “Attività di vigilanza in ambito farmaceutico: aggiornamenti normativi e best practice” per avviare un momento di confronto e approfondimento multidisciplinare con i colleghi delle altre ATS della Lombardia e per condividere best practice in modo da rendere le attività di vigilanza sempre più efficaci ed omogenee.

I lavori saranno aperti da un intervento del Dott. Edoardo Michele Majno Direttore Sanitario ATS Insubria e al centro della giornata, rivolta a operatori ATS dedicati alla vigilanza farmaceutica e a Farmacisti iscritti alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, vi saranno i temi ricollegabili alla vigilanza in ambito farmaceutico, una delle aree più complesse ed importanti di cui si occupano i Servizi Farmaceutici delle ATS, in particolare successivamente alla riorganizzazione del Servizio Sanitario Lombardo dettato dalla legge 23/2015.

“Riteniamo strategico individuare momenti di condivisione con i colleghi delle altre realtà lombarde per mettere a frutto le esperienze degli ultimi anni - commenta la dott.ssa Maurizia Punginelli Dirigente del Servizio Farmaceutico di ATS Insubria - soprattutto per i punti di forza di ciascuna singola realtà, che partecipate possono diventare patrimonio comune per migliorare l’attività sul campo e i servizi resi anche indirettamente ai cittadini”.

Il pomeriggio di lunedì sarà dedicato ad una Tavola rotonda “Gestione di punti critici in ambito di vigilanza e best practice con interventi delle ATS e discussione” che vede anche il coinvolgimento degli studenti della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera dell’Università degli Studi di Milano.

9:00 – 9:30 Saluti delle Autorità

Prof. Francesco Cilurzo

Direttore Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera

Dott. Edoardo Michele Majno