ATS Insubria organizza la 1° Conferenza territoriale “L’evoluzione della rete di cure palliative” per diffondere la conoscenza inerente lo sviluppo delle Cure palliative e delle funzioni della rete territoriale tra i professionisti che si trovano a gestire persone affette da malattia cronico evolutiva e inguaribile.

 

L’incontro, in programma nell’Aula Pigionatti del Collegio De Filippi di Varese nella giornata di sabato 11 maggio 2019, è articolato in due sezioni.

 

In mattinata la conferenza è rivolta a Medici di Medicina Generale, Pediatri di Famiglia, Medici di Continuità Assistenziale, Medici Palliativisti, Infermieri, Psicologi, Fisioterapisti, Dietisti, Medici specialisti Ospedalieri, Medici di RSA, Assistenti Sociali, Operatori Sociosanitari e personale delle Associazioni di Volontariato per approfondire le indicazioni delle DD.GG.RR. relative alla riclassificazione delle unità di offerta di cure palliative, in coerenza con quanto previsto dalla nuova normativa LEA, finalizzata a promuovere la convergenza dei modelli residenziali e domiciliari dell'area sanitaria e sociosanitaria.

 

Nel pomeriggio è previsto un incontro dedicato alle associazioni di volontariato e aperto alla cittadinanza.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su