In occasione della XII Giornata Internazionale per le Malattie Rare verrà approfondito il tema 2019: INTEGRIAMO L'ASSISTENZA SANITARIA CON L'ASSISTENZA SOCIALE e l'associazione "la gemma rara" di Varese organizza un evento che coinvolge le associazioni e le realtà istituzionali sanitarie ed assistenziali presenti sul territorio varesino, sperimentatrici di iniziative o progetti di collaborazione socio-sanitaria volte al benessere delle persone fragili.

La serata, programmata per martedì 26 febbraio, prevede una tavola rotonda alla quale partecipa Enrico Frattini funzionario della Direzione Sociosanitaria di ATS Insubria, inoltre sono previsti gli interventi di:

- Paolo Bano Presidente ANFFAS Varese

- Paola Granata Associazione onlus “la gemma rara” - Presentazione di ALLEANZA Malattie Rare

- Roberto Molinari Assessore ai Servizi Sociali - Comune di Varese

- Vincenzo Saturni CCM - Comitato Consultivo Misto - ASST Sette Laghi

- Andrea Zonta Servizi Sociali - ASST Sette Laghi

Chairman: Roberto Bof, giornalista

 

L’evento vuole evidenziare le problematiche di carattere medico e sociale legate alle malattie rare e inoltre si prefigge di illustrare e promuovere, fra Associazioni ed Istituzioni, azioni integrate e sinergiche volte al benessere dei Malati Rari e delle loro famiglie.

 

L’evento è registrato sul sito EURORDIS

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.lagemmarara.org

 

Locandina dell’evento in allegato

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su