Il sistema Celiachia RL è un Servizio attivo da novembre 2013 e permette ai cittadini Lombardi affetti da Celiachia di acquisire i prodotti senza glutine a carico del SSR in qualsiasi negozio della Grande Distribuzione, Farmacie o Negozio Specializzato, spendendo il proprio Budget secondo necessità e in rispetto alla libera circolazione e al diritto di scelta.

Il Servizio attivo presso la Grande Distribuzione Organizzata ed i Negozi Specializzati, si basa sulla identificazione del Cittadino attraverso la lettura tramite POS della CRS-CNS e la digitazione del codice celiachia (PIN Applicativo).

A seguito dell’assegnazione delle nuove Tessere Sanitarie, emesse dall’Agenzia delle Entrate, sono state rilevate sporadiche anomalie di lettura di tali Tessere (TS-CNS) presso alcuni negozi della Grande Distribuzione.
E’ in corso l'analisi delle anomalie necessaria per l’adozione degli interventi correttivi.
Saranno presto comunicati i tempi di risoluzione delle criticità.

CONSIGLI UTILI
In questa fase, per accedere al servizio, si consiglia di utilizzare la vecchia Tessera Sanitaria, ove possibile.
La vecchia Tessera, infatti, può essere usata fino alla scadenza naturale, indicata sulla stessa, anche se la nuova Tessera sia già stata attivata.
I Cittadini che ricevessero la nuova Tessera Sanitaria nei prossimi giorni sono invitati ad attivarla solamente in prossimità della scadenza naturale della vecchia Tessera.
In tal modo, infatti, utilizzando le vecchie Tessere non ancora scadute, i cittadini interessati potranno usufruire regolarmente del servizio.
Nel caso in cui si riscontrino problemi con le nuove Tessere Sanitarie emesse dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si consiglia di segnalare il problema al Call Center di Regione Lombardia al numero verde 800.030.606.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su