La Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia ha aderito alla Giornata Mondiale della Prematurità, in calendario giovedì 17 novembre.

L'appuntamento è alle 11, nello Spazio Eventi del presidio (piano -1 rosso), per l'incontro "Sono nato piccolino piccolino... Vi racconto" al quale interverranno medici e infermiere della Tin e alcune famiglie i cui bimbi sono stati seguiti dal reparto che interverranno per portare la testimonianza della loro esperienza.
E' prevista inoltre la riproduzione di filmati, la distribuzione di materiale informativo e il tradizionale lancio di palloncini dal piazzale dell'ospedale.

L'iniziativa è promossa da Vivere onlus, EFCNI - European Foundation for the Care of Newborn Infants, dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN), ha il patrocinio dell'associazione comasca ProTIN e il contributo di Mustela e Chicco.

L'ingresso è libero.