L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi è sempre più integrata e il Dipartimento materno-infantile è già diventato una squadra affiatata, da Luino a Tradate.

 

Grazie agli specialisti pediatri dell'Ospedale di Tradate, infatti, è stato possibile avviare un nuovo ambulatorio all'Ospedale di Luino dedicato all'allergologia pediatrica, una specialità particolarmente richiesta dalle famiglie e che corrisponde perfettamente alla vocazione territoriale dell'Ospedale di Luino.

 

Le agende per la prenotazione degli appuntamenti sono state aperte a fine ottobre e da martedì 8 novembre l'ambulatorio è operativo, offrendo ai piccoli pazienti una presa in carico completa, dalla valutazione specialistica, comprensiva di valutazione pneumologica, ai test cutanei, alla somministrazione delle immunoterapie per allergie.

 

"La disponibilità del dottor Marco Sala, Direttore della Pediatria di Tradate è stata determinante per avviare questa nuova attività pediatrica a Luino. A lui va il mio ringraziamento - tiene a dire il dott. Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento materno-infantile dell'ASST - Il Dipartimento che guido ha il suo epicentro al Del Ponte ma non dimentica il territorio: questo nuovo ambulatorio è solo l'inizio di un progetto neonatologico e pediatrico destinato ad espandersi su Luino".

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su