L'Unità Operativa di Riabilitazione Cardiorespiratoria "P. Giancola" dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù ha organizzato, in collaborazione con la Direzione Medica del presidio, il ciclo di incontri "Giornate Mediche Canturine - L'ospedale incontra il territorio", in programma, rispettivamente, il 15 e il 22 ottobre e il 23 novembre.

L'iniziativa, la cui direzione scientifica è di Antonio Paddeu, primario del reparto e di Patrizia Figini, direttore medico, mira a far conoscere, ai medici e ai professionisti sanitari del territorio, le attività che si svolgono nella struttura di Via Domea e, più in generale, nell'Asst Lariana.

Si comincia sabato 15 ottobre - h. 8.30-13 - nella Sala Convegni dell'ospedale con una mattinata dedicata a interventi sulla diagnosi precoce del tumore del colon, sull'integrazione nutrizionale e nutraceutica, sulle ricadute pratiche delle nuove tecnologie in genetica, sulla videobroncoscopia, sul trattamento dell'emorragia in corso di terapia anticoagulante, sulla ventilazione non invasiva in Pronto Soccorso, sulla Procreazione Medicalmente Assistita, sul reflusso gastroesofageo.

Modereranno la mattinata Antonio Paddeu, Domenico Pellegrino, direttore del dipartimento Medico dell'Asst Lariana e primario di Geriatria al Sant'Anna, e Marco Azzola Guicciardi, primario della Chirurgia Generale del presidio canturino.

In allegato il programma dei tre incontri.
Le iscrizioni si effettuano tramite il sito Labor Medical