In conformità alle Linee guida in materia di Codici di Comportamento delle Amministrazioni Pubbliche adottate da ANAC con delibera n. 177/2020, ATS Insubria ha avviato l’iter per l’aggiornamento del documento.

La bozza di Codice, predisposta da UPD e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, è stata presentata al Nucleo di Valutazione delle Performance/Prestazioni in data 9 novembre u.s., per acquisire il parere preventivo obbligatorio.

L’Agenzia procede quindi alla pubblicazione della bozza di Codice, dando avvio alla consultazione pubblica, per acquisire contributi, osservazioni e proposte da parte degli stakeholder interni ed esterni.

L’Agenzia assicurerà la massima attenzione ai rilievi che perverranno, dando evidenza del loro eventuale recepimento.

 

Modalità di partecipazione

La bozza di Codice rimarrà in consultazione fino al giorno 6 dicembre 2023.

Entro questa data è possibile inviare proposte di modifica e di integrazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo predisposto per la raccolta dei contributi.

 

 Riferimenti normativi 

  • Articolo 54 del decreto legislativo n. 165/2001;
  • DPR 13 giugno 2023, n. 81 “Regolamento concernente modifiche al D.P.R. n.62/2013 recante “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del D. Lgs. n. 165/2001”.
  • Delibera ANAC n. 358/2017 “Linee Guida per l’adozione dei Codici di comportamento negli enti del Servizio Sanitario Nazionale”;
  • Delibera ANAC n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche”.

 

 Documenti

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su